Dettaglio

MESSAGGIO N. 11 DEL SINDACO DI BOGOGNO

Care e cari Bogognesi, con questo messaggio voglio informarvi sulla situazione legata al Coviv-19 e in merito alle novità normative relative alle misure per il contenimento del contagio. Al momento risultano essere positivi 2 nostri concittadini. A loro e alle famiglie rinnovo la vicinanza mia e di tutta l’Amministrazione comunale. Come sappiamo negli scorsi giorni è stato emanato un nuovo Decreto Legge e un nuovo Dpcm, che hanno confermato la suddivisione dell’Italia nelle fasce colorate. Ritengo sia necessario condividere con voi quelle che sono le maggiori novità previste che toccano direttamente anche la nostra comunità. A seguito dell’Ordinanza del Ministro della salute, da domani 17 gennaio 2021, il Piemonte, e quindi anche il nostro Paese sarà collocato nella fascia arancione. Sarà pertanto vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dalla Regione, salvo che per esigenze di lavoro, necessità e motivi di salute. Viene inoltre mantenuto il coprifuoco tra le ore 22.00 e le ore 5.00. Per noi, che abitiamo in un Paese sotto i 5.000 abitanti, sarà consentito spostarsi per una distanza non superiore a 30 km, con esclusione dei movimenti verso i capoluoghi di provincia. Sarà possibile recarsi presso un’abitazione privata per fare visita a parenti o amici nel limite massimo di due persone per una volta nell’arco della giornata. I negozi potranno rimanere aperti, mentre nei fine settimana continueranno a rimanere chiusi le attività presenti all’interno dei centri commerciali, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie. Saranno chiusi invece ristoranti, i bar e le pasticcerie. L’asporto per pasticcerie e ristoranti sarà consentito fino alle ore 22.00, mentre per i bar solo fino alle ore 18.00, con divieto assoluto di consumazione sul posto o nelle adiacenze del locale. Resta possibile effettuare consegne a domicilio. Mi raccomando di evitare assembramenti nei pressi della Posta e del bar Mina Caffe. Per quanto riguarda la scuola, l’asilo nido, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e le scuole medie continuano con la didattica in presenza. Inoltre, da lunedì 18 Gennaio, anche alle superiori riprenderà l’attività didattica in presenza al 50 %. Per tutti gli aggiornamenti di pubblica utilità vi invito anche a consultare il sito internet del nostro Comune www.comune.bogogno.no.it Malgrado i grandi sacrifici fatti da tutti noi che perdurano ormai da parecchi mesi, la situazione per quanto riguarda la pandemia da Covid-19 continua ad essere molto complicata. Dobbiamo quindi continuare ad attenerci alle regole e alle indicazioni delle Autorità con grande senso di responsabilità. Vi rinnovo la stretta vicinanza mia e di tutta l’Amministrazione Comunale. Il Sindaco e gli Assessori restano a completa disposizione per qualsiasi esigenza. Buona serata Pietro Sacco Sindaco di Bogogno Bogogno, 16/01/2021

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.