Ciampino (RM) - Comune
Consegna sacchi raccolta differenziata

Ordinanza 137/2020: dal 02/11/2020 al 07/11/2020 (dalle 08 alle 18, sabato dalle 08 alle 13) divieto di sosta con rimozione, P.zza Kennedy.

Show more...

Ciampino (RM) - Comune
Giovedì 29/10/2020 pulizia straordinaria delle strade

Ordinanza n. 128/2020. Giovedì 29/10/2020, v. Ancona, v. Sciascia, v. Lombardo, v. Quasimodo, v. Rizzotto, v. Levato, dalle ore 08 alle ore 12, divieto di sosta con rimozione per pulizia straordinaria delle strade.

Show more...

Sant'Elpidio a Mare (FM) - Comune
CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO

Si comunica che è stato rilevato un caso di positività al Covid-19 tra i dipendenti comunali. Sono state attivate tutte le procedure del caso.

Show more...

Ciampino (RM) - Comune
Giovedì 29/10/2020 pulizia straordinaria delle strade

Ordinanza n. 128/2020. Giovedì 29/10/2020, v. Ancona, v. Sciascia, v. Lombardo, v. Quasimodo, v. Rizzotto, v. Levato, dalle ore 08 alle ore 12, divieto di sosta con rimozione per pulizia straordinaria delle strade.

Show more...

Trino (VC) - Comune
Aggiornamento del Sindaco

‼️ Aggiornamento COVID-19 del 27 ottobre 2020 ‼️ 🔹 Continua il monitoraggio della situazione con un occhio di riguardo per le categorie più deboli e a rischio. Registriamo oggi 3 soggetti che hanno ottenuto l'esito del tampone negativo, dopo le positività dei giorni scorsi. 🔹 ‼️ Nel Comune di Trino, salgono a 62 (+ 20 rispetto a ieri) il numero dei casi positivi, così dettagliato: - sono 3 i soggetti ricoverati in ospedale (nessuno in terapia intensiva) e tutti stabili e provenienti dalla nostra RSA; - scendono a 2 (-1 rispetto a ieri) i soggetti che sono presso una struttura e sono in fase di guarigione, - 24 ospiti della Rsa completamente asintomatici e 1 operatrice anch'essa asintomatica; - dei restanti 32 soggetti:          31 sono in quarantena domiciliare tutti asintomatici;          9 di essi attendono il tampone di guarigione, mentre in un unico caso c'è                sintomatologia. ‼️ ➡️ Nei dati sopra elencati sono già conteggiati i risultati avuti questa mattina, presso la nostra RSA, di cui vi ho già dato comunicazione in precedenza, al netto di 4 operatori, che seppur risultati positivi non risiedono a Trino. I risultati della RSA, sono stati ottenuto con il Tampone Rapido, e quindi dovranno avere la conferma da tampone molecolare che l'Asl svolgerà nei prossimi giorni. ⬅️ 🦠 Al netto dell'incremento dei casi derivanti dalla RSA, oggi registriamo un calo di 3 positivi. Passando dai 42 casi di ieri ai 39 di oggi. 🦠 ‼️ L'attenzione resta alta, aldilà dei numeri che mai come ora valgono relativamente. Lo stato di salute invece , che riteniamo essere il vero indicatore da tenere in considerazione, dei nostri concittadini (compresi gli ospiti della Rsa) è buono. ‼️ 🙏 Grazie a tutti 🙏 Il Sindaco Daniele Pane

Show more...

Poirino (TO) - Comune
SCADENZA SECONDA RATA TARI 2020

Si ricorda che il 31 ottobre 2020 scadrà il termine di pagamento della seconda rata della tassa rifiuti TARI 2020. Il sindaco.

Show more...

Nichelino (TO) - Comune
IL DPCM DEL 24 OTTOBRE DEL PRESIDENTE CONTE E L'ORDINANZA REGIONALE DEL 22 OTTOBRE

Le norme principali del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 (in allegato a questo post): BAR E RISTORANTI potranno restare aperti dalle ore 5 alle ore 18. Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi; dopo le ore 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico. CONSENTITA la CONSEGNA A DOMICILIO nonchè fino alle ore 24 la RISTORAZIONE CON ASPORTO, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Sono SOSPESE le attività di PALESTRE E PISCINE, CENTRI SOCIALI E RICREATIVI. L'attività sportiva di base riguardante i bambini tra i 5 e i 12 anni e l'attività motoria in genere svolte all'aperto preso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento. Sono SOSPESE le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò. Sono vietate le FESTE nei luoghi al chiuso e all'aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose. Sono CHIUSI CINEMA e TEATRI, sono infatti sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto. “È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi”. Da oggi è inoltre in vigore l'ordinanza (in allegato a questo post) del governatore del Piemonte Cirio, firmata dal ministro Speranza, che prevede: "Dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo, saranno consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o d’urgenza, o per motivi di salute; sarà in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza." Sarà quindi necessario, in caso di spostamenti notturni, avere con sé l'autocertificazione (allegata a questo post).

Show more...

Omegna (VB) - Comune
PROTEZIONE CIVILE–DIRAMAZIONE ALLERTA RISCHIO METEOROLOGICO E IDROGEOLOGICO - LIVELLO ALLERTA GIALLO

Until:  

Si avverte la Cittadinanza, che sono stati ricevuti da ARPA PIEMONTE Bollettini di Vigilanza Meteorologica e di Allerta Rischio Idrogeologico, circa la possibilità del verificarsi di FENOMENI FORTI SUL TERRITORIO, dovuti a “TEMPORALI FORTI”, con Livello di ALLERTA “GIALLO". Gli effetti attesi sul territorio saranno dovuti a "LOCALI ALLAGAMENTI ED ISOLATI FENOMENI DI VERSANTE", previsti per le PROSSIME 36 ORE e che potranno interessare anche il territorio di questo Comune. Note: Maltempo in intensificazione per la giornata di oggi, quando le precipitazioni saranno localmente intense sul nord-Piemonte, l'Appennino e le Alpi sudoccidentali di confine. Rapido miglioramento martedì. Omegna, 26 ottobre 2020 IL SINDACO Paolo MARCHIONI

Show more...

Serravalle Scrivia (AL) - Comune
DPCM 18 ottobre 2020

Nell'allegato riassumiamo i punti chiave del nuovo DPCM in vigore da domani fino al 24 novembre:

Show more...

Bogogno (NO) - Comune
MESSAGGIO N. 2 DEL SINDACO DI BOGOGNO

Care e cari Bogognesi, la scorsa notte il Presidente del Consiglio ha firmato un nuovo Dpcm, in vigore da domani 26 ottobre e valevole fino al 24 novembre prossimo. Ritengo sia necessario condividere con voi quelle che sono le maggiori novità previste che toccano direttamente anche la nostra comunità. - Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, ristoranti, ...) sono consentite dalle ore 5 sino alle ore 18; resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio e, fino alle ore 24, la ristorazione con asporto. Domani sarà mia premura contattare le attività locali per capire loro eventuali esigenze. - L’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione (asilo nido, scuola materna, elementare e media) continua a svolgersi in presenza. Da domani saranno presenti dei volontari della protezione civile per favorire l’accesso e l’uscita dalla nostra scuola. Si invita a mantenere il giusto distanziamento, limitando la permanenza nei pressi della struttura. - Sono vietate anche le feste nei luoghi al chiuso o all’aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose. - È obbligatorio avere sempre con sé una mascherina, ed è obbligatorio indossarla in tutti i luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto ad eccezione dei casi in cui sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi. Si raccomanda di sanificare spesso le mani e mantenere il giusto distanziamento sociale. - È fortemente raccomandato a tutte le persone di non spostarsi, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi. Allego il testo completo del decreto. Ricordo inoltre che da domani entrerà anche in vigore l’Ordinanza regionale firmata il 23 ottobre scorso: sarà possibile spostarsi dalle ore 23 alle ore 5 solo per comprovate esigenze di salute o lavorative. Occorre avere con sé l’autocertificazione scaricabile anche dal sito del Comune di Bogogno. Questa pandemia mette a dura prova tutti noi, limitando le nostre attività. Mi affido al comune senso di responsabilità per uscirne quanto prima! Forza! Il Sindaco e gli Assessori restano a completa disposizione per qualsiasi esigenza. Buona serata Pietro Sacco Sindaco di Bogogno Bogogno, 25/10/2020

Show more...