Detail

Bogogno (NO) - Comune
MESSAGGIO N. 23 DEL SINDACO DI BOGOGNO

Care e cari bogognesi, con questo messaggio vi aggiorno sulla situazione Covid nel nostro Paese e per farvi una raccomandazione in merito all’utilizzo di botti in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno. Ad oggi risultano essere positivi al Covid-19 28 nostri concittadini. Raccomando a tutti, soprattutto in questa fase di aumento dei contagi, di rispettare le norme previste dalle Autorità. Segnalo che a causa di assenza del personale del Consorzio Medio Novarese potrebbero verificarsi problemi di mancata raccolta dei rifiuti. In questo caso occorrerà esporre nuovamente i rifiuti il primo giorno utile successivo, come previsto dal calendario disponibile anche sul sito internet del Comune. Ricordo inoltre che il rumore causato da petardi e fuochi d’artificio è dannoso per gli animali, compresi quelli domestici, che possono spaventarsi e fuggire dalle abitazioni. I fuochi artificiali possono provocare anche seri danni alle persone e causare incendi ad abitazioni e boschi. La materia sull’utilizzo di materiale esplodente è normata dallo Stato e pertanto non vi è la necessità di un’ordinanza sindacale di divieto. In ogni caso, per rispetto di tutti, invito tutta la cittadinanza a non utilizzare fuochi d’artificio, petardi, botti e altri materiali esplodenti né in occasione del Capodanno né in altre occasioni, soprattutto nelle aree pubbliche e in vicinanza di case o piante. Raccomando a tutti di agire con grande senso di rispetto e responsabilità in un periodo già reso complicato dal protrarsi della pandemia. Sindaco e Assessori, restano a completa disposizione. Auguro a tutti, a nome anche di tutta l’Amministrazione comunale, un felice 2022. Pietro Sacco Sindaco di Bogogno Bogogno, 31.12.2021

If you have received the link to this communication by e-mail, SMS or other channel, it means that the sending Organization is using the nowtice alert system (https://en.nowtice.it) and one of the following possibilities has occurred:

To cancel your subscription, contact the sending organization or cancel your subscription to the Public Alerts portal, to the FlagMii App or another app you signed up for.