Detail

MESSAGGIO N. 2 DEL SINDACO DI BOGOGNO

Care e cari Bogognesi, la scorsa notte il Presidente del Consiglio ha firmato un nuovo Dpcm, in vigore da domani 26 ottobre e valevole fino al 24 novembre prossimo. Ritengo sia necessario condividere con voi quelle che sono le maggiori novità previste che toccano direttamente anche la nostra comunità. - Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, ristoranti, ...) sono consentite dalle ore 5 sino alle ore 18; resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio e, fino alle ore 24, la ristorazione con asporto. Domani sarà mia premura contattare le attività locali per capire loro eventuali esigenze. - L’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione (asilo nido, scuola materna, elementare e media) continua a svolgersi in presenza. Da domani saranno presenti dei volontari della protezione civile per favorire l’accesso e l’uscita dalla nostra scuola. Si invita a mantenere il giusto distanziamento, limitando la permanenza nei pressi della struttura. - Sono vietate anche le feste nei luoghi al chiuso o all’aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose. - È obbligatorio avere sempre con sé una mascherina, ed è obbligatorio indossarla in tutti i luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto ad eccezione dei casi in cui sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi. Si raccomanda di sanificare spesso le mani e mantenere il giusto distanziamento sociale. - È fortemente raccomandato a tutte le persone di non spostarsi, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi. Allego il testo completo del decreto. Ricordo inoltre che da domani entrerà anche in vigore l’Ordinanza regionale firmata il 23 ottobre scorso: sarà possibile spostarsi dalle ore 23 alle ore 5 solo per comprovate esigenze di salute o lavorative. Occorre avere con sé l’autocertificazione scaricabile anche dal sito del Comune di Bogogno. Questa pandemia mette a dura prova tutti noi, limitando le nostre attività. Mi affido al comune senso di responsabilità per uscirne quanto prima! Forza! Il Sindaco e gli Assessori restano a completa disposizione per qualsiasi esigenza. Buona serata Pietro Sacco Sindaco di Bogogno Bogogno, 25/10/2020

Wenn Sie den Link zu dieser Mitteilung per E-Mail, SMS oder auf anderem Weg erhalten haben, verwendet die sendende Organisation das nowtice-Warnsystem (https://en.nowtice.it) und eine der folgenden Möglichkeiten ist eingetreten:

Um Ihre Registrierung zu stornieren, wenden Sie sich an den Absender oder kündigen Sie Ihr Abonnement des Public Alerts Portal, der FlagMii App oder einer anderen App, für die Sie sich registriert haben, ab.