Dettaglio

MESSAGGIO N. 2 DEL SINDACO DI BOGOGNO

Care e cari Bogognesi, la scorsa notte il Presidente del Consiglio ha firmato un nuovo Dpcm, in vigore da domani 26 ottobre e valevole fino al 24 novembre prossimo. Ritengo sia necessario condividere con voi quelle che sono le maggiori novità previste che toccano direttamente anche la nostra comunità. - Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, ristoranti, ...) sono consentite dalle ore 5 sino alle ore 18; resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio e, fino alle ore 24, la ristorazione con asporto. Domani sarà mia premura contattare le attività locali per capire loro eventuali esigenze. - L’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione (asilo nido, scuola materna, elementare e media) continua a svolgersi in presenza. Da domani saranno presenti dei volontari della protezione civile per favorire l’accesso e l’uscita dalla nostra scuola. Si invita a mantenere il giusto distanziamento, limitando la permanenza nei pressi della struttura. - Sono vietate anche le feste nei luoghi al chiuso o all’aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose. - È obbligatorio avere sempre con sé una mascherina, ed è obbligatorio indossarla in tutti i luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto ad eccezione dei casi in cui sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi. Si raccomanda di sanificare spesso le mani e mantenere il giusto distanziamento sociale. - È fortemente raccomandato a tutte le persone di non spostarsi, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi. Allego il testo completo del decreto. Ricordo inoltre che da domani entrerà anche in vigore l’Ordinanza regionale firmata il 23 ottobre scorso: sarà possibile spostarsi dalle ore 23 alle ore 5 solo per comprovate esigenze di salute o lavorative. Occorre avere con sé l’autocertificazione scaricabile anche dal sito del Comune di Bogogno. Questa pandemia mette a dura prova tutti noi, limitando le nostre attività. Mi affido al comune senso di responsabilità per uscirne quanto prima! Forza! Il Sindaco e gli Assessori restano a completa disposizione per qualsiasi esigenza. Buona serata Pietro Sacco Sindaco di Bogogno Bogogno, 25/10/2020

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.