Detail

MESSAGGIO N. 23 DEL SINDACO DI BOGOGNO

Care e cari bogognesi, con questo messaggio vi aggiorno sulla situazione Covid nel nostro Paese e per farvi una raccomandazione in merito all’utilizzo di botti in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno. Ad oggi risultano essere positivi al Covid-19 28 nostri concittadini. Raccomando a tutti, soprattutto in questa fase di aumento dei contagi, di rispettare le norme previste dalle Autorità. Segnalo che a causa di assenza del personale del Consorzio Medio Novarese potrebbero verificarsi problemi di mancata raccolta dei rifiuti. In questo caso occorrerà esporre nuovamente i rifiuti il primo giorno utile successivo, come previsto dal calendario disponibile anche sul sito internet del Comune. Ricordo inoltre che il rumore causato da petardi e fuochi d’artificio è dannoso per gli animali, compresi quelli domestici, che possono spaventarsi e fuggire dalle abitazioni. I fuochi artificiali possono provocare anche seri danni alle persone e causare incendi ad abitazioni e boschi. La materia sull’utilizzo di materiale esplodente è normata dallo Stato e pertanto non vi è la necessità di un’ordinanza sindacale di divieto. In ogni caso, per rispetto di tutti, invito tutta la cittadinanza a non utilizzare fuochi d’artificio, petardi, botti e altri materiali esplodenti né in occasione del Capodanno né in altre occasioni, soprattutto nelle aree pubbliche e in vicinanza di case o piante. Raccomando a tutti di agire con grande senso di rispetto e responsabilità in un periodo già reso complicato dal protrarsi della pandemia. Sindaco e Assessori, restano a completa disposizione. Auguro a tutti, a nome anche di tutta l’Amministrazione comunale, un felice 2022. Pietro Sacco Sindaco di Bogogno Bogogno, 31.12.2021

Wenn Sie den Link zu dieser Mitteilung per E-Mail, SMS oder auf anderem Weg erhalten haben, verwendet die sendende Organisation das nowtice-Warnsystem (https://en.nowtice.it) und eine der folgenden Möglichkeiten ist eingetreten:

Um Ihre Registrierung zu stornieren, wenden Sie sich an den Absender oder kündigen Sie Ihr Abonnement des Public Alerts Portal, der FlagMii App oder einer anderen App, für die Sie sich registriert haben, ab.