Dettaglio

ATTENZIONE, AVVISO IMPORTANTE DI PROTEZIONE CIVILE: ALLERTA METEO DI LIVELLO ARANCIONE

Il presente allertamento è da ritenersi valido Da 

Buona parte della Regione Toscana sarà interessata fino a domani, da una intensa perturbazione che porterà piogge forti e temporali con cumulati di pioggia rilevanti. Dalle ore 18 di oggi e fino alle ore 7 di venerdì 30 settembre lo stato di allertamento passerà su livello arancione. Sono attesi pertanto livelli di pioggia in aumento anche improvviso e non prevedibile, innalzamento repentino del livello di fiumi e torrenti, allagamenti e problemi sul reticolo idraulico e fognario in genere. Si raccomanda pertanto di porre particolare attenzione nell'attraversamento di corsi d'acqua e ponti, al possibile innesco di frane specialmente sulla viabilità, alla caduta di rami, alberi, tegole ed altri materiali resi instabili dal vento evitando la permanenza all'interno di parchi, giardini e viali alberati, cornicioni o facciate di edifici deteriorate. Per eventuali emergenze dovrà essere contattato il numero unico di soccorso 112. Presso il Comune di Radda sarà attivo il Centro Situazioni che risponde al numero 329 2606300. Il Sindaco, quale autorità locale di Protezione Civile, ha provveduto ad informare e attivare tutte le strutture comunali competenti e resterà in costante contatto con gli uffici preposti alla gestione della situazione. Si confida nella attenzione e collaborazione di tutti i cittadini. Mugnaini Sindaco Radda

Tipologia di azione raccomandata

Prepararsi

Contatto di riferimento

3292606300

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.