Dettaglio

Eventi sismici del 03/05/2022

Il presente allertamento è da ritenersi valido Da 

Martedì 03/05/2022 sono stati registrati alcuni eventi sismici di magnitudo di poco superiore al 3° grado Richter con epicentro nella zona di Impruneta e San Casciano V.P.; le scosse sono state chiaramente avvertite in tutta l'area del Chianti, a Firenze e Siena. Al momento non si registrano danni a persone e/o cose. I terremoti sono un rischio di questo territorio come di gran parte dell'Italia ed è importante essere a conoscenza su come comportarsi in questi casi. In allegato potrete scaricare alcuni opuscoli informativi. Per approfondimenti si invita a consultare i siti internet del DPC e della Regione Toscana. Per altre informazioni potrete anche rivolgervi al servizio protezione civile del Comune.

Tipologia di azione raccomandata

Prepararsi

Istruzioni

Informarsi sui corretti comportamenti da tenere in caso di terremoto

Contatto di riferimento

0577 739638 - 329 2606300

Immagini

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.