Dettaglio

EMERGENZA SANITARIA COVID-19: DAL 15 MARZO PIEMONTE IN ZONA ROSSA

Il presente allertamento è da ritenersi valido Fino a 

Con ordinanza del 12 marzo, firmata dal Ministro della Salute, si è stabilito che da lunedì 15 marzo il Piemonte sarà in ZONA ROSSA, all'interno della quale sono previste le principali limitazioni che si sintetizzano di seguito: sono vietati tutti gli spostamenti, salvo per comprovate esigenze (lavoro, salute o necessità): ogni spostamento dovrà essere giustificato dall’autocertificazione; naturalmente si può sempre fare rientro presso la propria residenza o domicilio. Non è possibile fare visita a parenti o amici, a meno che non si tratti di persone non autosufficienti. Torna il divieto di raggiungere le seconde case, eccetto per emergenze. Per quanto riguarda l’attività scolastica, in zona rossa vengono sospese le lezioni in presenza, restano chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Tutte le attività commerciali restano chiuse: fanno eccezione solo i negozi che vendono beni di prima necessità; saranno quindi aperti: generi alimentari, edicole, tabaccai e farmacie, come anche negozi di computer, elettronica, elettrodomestici, ferramenta, pompe di benzina, negozi di biancheria e di giocattoli, librerie, vivai. Invece, saranno chiusi i negozi di abbigliamento, di calzature e gioielli. Sospesi i mercati, eccetto per la vendita di generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. Chiudono barbieri, parrucchieri e centri estetici. Ristorazione: chiusi locali, bar e ristoranti, consentito l’asporto e la consegna a domicilio. Musei, mostre, teatri e cinema sono chiusi. Non potranno aprire neppure palestre e piscine, sospese le attività nei centri sportivi. L’attività fisica all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente e in prossimità della propria abitazione. Salvo ordinanze restrittive regionali o comunali, i parchi resteranno aperti, ma non si potranno utilizzare le aree gioco attrezzate (altalene, scivoli, …). In allegato: ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021; DPCM del 2 marzo 2021 (vedere in particolare gli articoli dal n. 38 al 48); Modulo autocertificazione. Per ulteriori informazioni: Https://www.gassino.it https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/coronavirus-piemonte-ordinanze-circolari-disposizioni-attuative https://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.