Elevata
Informazioni
Emergenze

COME OTTENERE IL BONUS SPESA PER I CITTADINI NICHELINESI

Da oggi pomeriggio, giovedì 2 aprile 2020, saranno disponibili sul sito del Comune, www.comune.nichelino.to.it, i moduli per richiedere il bonus spesa per i cittadini in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19. Sarà necessario compilare il modulo autocertificando la propria situazione e quella del proprio nucleo familiare. L'importo massimo del singolo buono ammonterà a € 400,00. Dove inviare le domande: 📌 solidarieta.sociale@comune.nichelino.to.it OPPURE consegnarle, nel rispetto delle disposizioni di distanziamento personale vigenti al momento, nei seguenti punti di raccolta: 📌 Ufficio anagrafe Piazza Camandona n. 1, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30. 📌 Centro servizi La Torre via del Pascolo n. 13/A, nei giorni martedì e giovedì dalle 9 alle 12. ✅ Gli uffici comunali vaglieranno le richieste pervenute e stabiliranno chi avrà il diritto al bonus, e per quale importo, comunicandolo al singolo cittadino. 👇 COME OTTENERE L'ABILITAZIONE PER I COMMERCIANTI A RICEVERE I BUONI COME PAGAMENTO 👇 Gli esercenti interessati alla fornitura di prodotti alimentari in favore di soggetti economicamente svantaggiati dovranno fare apposita richiesta nel più breve tempo possibile e comunque entro il 9 aprile al Comune di Nichelino. 👉 Il modulo per la domanda è reperibile sempre sul sito del comune indicato all'inizio di questo post. 📌 La domanda dovrà pervenire all'indirizzo solidarieta.sociale@comune.nichelino.to.it Gli esercizi commerciali aderenti saranno iscritti nell'elenco comunale che verrà pubblicato sul sito del comune di Nichelino. ✅In considerazione dell’emergenza umanitaria è auspicabile l’applicazione di uno sconto da parte degli esercizi commerciali. La scelta dell’esercizio commerciale tra quelli aderenti all’iniziativa è rimesso alla libera scelta dei beneficiari. 👉 L’Amministrazione Comunale provvederà a corrispondere all’esercente il controvalore dei buoni incassati, a fronte di nota di addebito di pari importo, entro 30 giorni dalla presentazione della stessa. L’ammontare del rimborso non potrà in alcun modo eccedere l’importo totale dei buoni. ❓Per informazioni le ditte potranno contattare i seguenti recapiti telefonici: Ufficio Politiche Sociali/Casa 0116819278- 01168119573 -0116819533

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Cookie Policy