Dettaglio

Test IT-Alert in Val Pusteria 25/01/2024

Il presente allertamento è da ritenersi valido Da  Fino a 

Oggi, giovedì 25 gennaio 2024, verso le ore 12.00 sarà effettuato in Val Pusteria un test del nuovo sistema di allarme pubblico IT-alert. Saranno inviati messaggi di allarme tramite IT-alert sulla base dello scenario di collasso della diga di Monguelfo, ubicata nel comune di Valdaora (BZ). I messaggi veranno inviati a chiunque accenda il telefono cellulare o entri nell’area di test nei comuni interessati ipoteticamente dallo scenario a partire dalle ore 12.00 fino alle ore 13.00. I comuni interessati sono: Valdaora, Rasun Anterselva, Perca, Brunico, San Lorenzo di Sebato, Chienes, Vandoies, Rodengo. Il messaggio di test richiede inoltre ai riceventi di rispondere al questionario presente sul sito https://www.it-alert.it per contribuire al miglioramento del sistema. La compilazione è auspicabile anche da chi si trovava nella zona di test e non ha ricevuto il messaggio. Ulteriori informazioni su IT-alert sono disponibili sul sito web dell’Agenzia per la Protezione civile https://www.provincia.bz.it/sicurezza-protezione-civile/protezione-civile/IT-Alert.asp o sul sito web del Dipartimento della Protezione Civile https://www.it-alert.it.

Immagini

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.