De alerts op dit portaal werden rechtstreeks door de organisaties verzonden met behulp van het nowtice ® systeem.
Elke organisatie is verantwoordelijk voor de informatie in elke waarschuwing.
Om alleen waarschuwingen met een bepaald geografisch gebied te bekijken, gaat u naar de pagina Plattegrond
COMUNE DI ANZIO: Allerta Meteo colore Gialla - criticità idrogeologica e idraulica
ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE (Direttiva PCM 27/02/2004) PER I SEGUENTI RISCHI: CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA . Si comunica che: Il documento "Previsione Sinottica e QPF" emesso dal DPC in data 19/11/2025 riporta una previsione di: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-meridionali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità, riportata nelle seguentitabelle, con validità dal mattino di domani, 20/11/2025 e per le successive 9-12 ore. Si raccomanda attenzione per possibile rottura di rami, caduta di alberi e abbattimento di pali, segnaletica e impalcature con conseguenti effetti sulla viabilità e sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi (in particolare telefonia, elettricità);
Allerta METEO Colore GIALLA - Criticità ORDINARIA - Tipo rischio IDROGEOLOGICO - Livello ATTENZIONE
A partire dal mattino di domani, 20/11/2025 e per le successive 9-12 ore, sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-meridionali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati.
Sportello Contravvenzioni - Verbali e segnalazioni Sicurezza Stradale mercoledì 26/11/2025
Comunicato Comando Polizia Locale: mercoledì 26 novembre 2025, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, presso l'area COM del mercato settimanale tra via Madrid e via Parigi saranno presenti per tutti i cittadini: - personale amministrativo per la definizione delle questioni relative alle contravvenzioni e verbali di polizia amministrativa; - il tecnico, Geometra Enrico Colella, per raccogliere le segnalazioni in materia di Sicurezza Viabilistica Stradale.
Ord. 003/2025 Domenica ecologica del 30/11/2025
Dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.30 di domenica 30/11/2025 è istituita la limitazione della circolazione veicolare a TUTTI i veicoli a motore nell'area del territorio di Ciampino delimitata dal perimetro coincidente con quello della "FASCIA VERDE”: - Sottopasso ferroviario Roma- Ciampino (via Donizetti esclusa) - Confine aeroportuale fino a via Isonzo e viale di Marino (incluse entrambe) - Via dei Laghi (esclusa) - Via Napoli (esclusa) - Via Bruxelles (esclusa) - Via Genova (inclusa tratto da via Parigi) - Via Parigi (esclusa) - Via Milano (esclusa) - Via Milano lato ferrovia (esclusa) - Ferrovia Roma- Albano - Ferrovia Ciampino – Roma fino al sottopasso di via Donizetti (esclusa) Sono esentati dal divieto i veicoli indicati nell'allegata ordinanza sindacale.
Ord. 208/2025: Pulizia straordinaria strade giovedì 20/11/2025
ORD. 208/2025. Pulizia straordinaria strade Novembre 2025 Al fine di consentire le operazioni di pulizia straordinaria delle strade, il giorno 20/11/2025 dalle ore 07.00 alle ore 11.00, è istituito il DIVIETO DI SOSTA con rimozione in: - Via Venezia (da via Mura dei Francesi a via Genova) - Via Torino
Info Meteo Vento
Baselga di Pine' (F0024) Superata soglia vento livello 1. Misurati 18m/s - 65km/h alle 22:15 del 17-11-2025 (msg emesso alle 17-11-2025 22:48:09) 🌪️ 🟡️
Allerta METEO Colore GIALLA - Criticità ORDINARIA - Tipo rischio IDROGEOLOGICO - Livello ATTENZIONE
A partire dalle prime ore di domani, 18/11/2025 e per le successive 12-18 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centromeridionali.
COMUNE DI ANZIO: Allerta Meteo colore Gialla - criticità idrogeologica e idraulica
ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE (Direttiva PCM 27/02/2004) PER I SEGUENTI RISCHI: CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA . Si comunica che: Il documento "Previsione Sinottica e QPF" emesso dal DPC in data 17/11/2025 riporta una previsione di: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-meridionali. Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità, riportata nelle seguenti tabelle, con validità dalle prime ore di domani, 18/11/2025 e per le successive 12-18 ore. Si raccomanda attenzione per possibile rottura di rami, caduta di alberi e abbattimento di pali, segnaletica e impalcature con conseguenti effetti sulla viabilità e sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi (in particolare telefonia, elettricità);
Sportello Contravvenzioni - Verbali e segnalazioni Sicurezza Stradale mercoledì 19/11/2025
Comunicato Comando Polizia Locale: mercoledì 19 novembre 2025, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, presso l'area COM del mercato settimanale tra via Madrid e via Parigi saranno presenti per tutti i cittadini: - personale amministrativo per la definizione delle questioni relative alle contravvenzioni e verbali di polizia amministrativa; - il tecnico, Geometra Enrico Colella, per raccogliere le segnalazioni in materia di Sicurezza Viabilistica Stradale.
COMUNE DI LAVAGNA: PIOGGE - Idrogeologico - Idraulico
Aggiornamento: è stato prolungato lo stato di allerta arancione fino alle ore 24.00 del giorno 16/11/2025 segue allerta gialla fino alle ore 10.00 del 17/11/2025. Si comunica che sono previste piogge che potrebbero determinare sul territorio situazioni di criticità. Attenzione - Oltre a significativi innalzamenti idrometrici del fiume, si prevedono aumenti del livello d’acqua dei corsi d’acqua minori con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe. - Potrebbero allagarsi locali interrati e quelli posti a pian terreno lungo vie potenzialmente interessate da deflussi idrici e attivarsi frane anche di notevoli dimensioni. - Prestare cautela lungo la rete viaria ed evitare di sostare in aree a rischio e in prossimità degli attraversamenti dei corsi d’acqua e di percorrere strade di versante.