Detail

C.O. DI FINALE LIGURE E LOANO: prolungamento ALLERTA GIALLA sino alle ore 23:59 di giovedì 17/10/24

Deze waarschuwing moet als geldig worden beschouwd Van  Tot 

ARPAL e Protezione Civile comunicano che lo stato di Allerta Gialla per rischio idrogeologico/idraulico per piogge diffuse/temporali, attualmente in vigore, è stato esteso sino alle ore 23.59 di domani, giovedì 17 Ottobre 2024. A Loano è attualmente chiusa per allagamenti la viabilità in Via Bulaxe e Borgo Castello, a monte dalla rotonda di Via degli Orsolani e a mare da Viale della Rimembranza. Si prega di seguire gli aggiornamenti alla viabilità per il tramite dei canali istituzionali del sito del Comune di Loano ed i canali social di PLrivieradiponente Si raccomanda massima cautela negli spostamenti. Nelle prossime ore si attende un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo che porterà a piogge diffuse sulla regione associate a rovesci e temporali forti, organizzati e persistenti. Le risposte idrologiche attese potranno dare innalzamenti significativi dei livelli idrometrici; in particolare nei bacini grandi si potranno verificare fenomeni di inondazione delle aree limitrofe e delle zone golenali. Non si escludono fenomeni di rigurgito dei reticoli fognari, allagamenti in zone urbane e esondazioni di piccoli rii. Attenzione - Mettere in sicurezza eventuali strutture provvisorie (ponteggi, impalcature, gru, tettoie in lamiera, ecc.) anche di proprietà privata. - Evitare di sostare all’aperto, in particolare in aree topograficamente depresse, vicino ai corsi d’acqua, in prossimità di grossi alberi o di strutture provvisorie e di percorrere strade di versante. - Adottare tutte le possibili misure di protezione per evitare i danni dell’esposizione alla grandine di beni sensibili (in particolare, veicoli, allevamenti e colture). - Prestare la massima attenzione lungo la rete viaria per possibili allagamenti, caduta di rami e di altri oggetti. - Prepararsi ad affrontare possibili interruzioni nella fornitura di servizi essenziali.

Referentie contactpersoon

019-9379444

Als u de link naar deze communicatie per e-mail, sms of ander kanaal heeft ontvangen, betekent dit dat de verzendende organisatie het nowtice-waarschuwingssysteem gebruikt (https://en.nowtice.it) en een van de volgende mogelijkheden is opgetreden:

Om uw abonnement op te zeggen, neemt u contact op met de verzendende organisatie of annuleert u uw abonnement op de Public Alerts-portal, de FlagMii-app of een andere app waarvoor u zich heeft aangemeld.