Dettaglio

Messaggio di allerta ROSSA da parte del Comune di Castagnito per piogge

Il presente allertamento è da ritenersi valido Fino a 

La Protezione Civile Comunale informa i cittadini che per le prossime 36 ore sono previste piogge che potrebbero determinare sul territorio situazioni di elevata criticità. Fase operativa attivata: allarme. Attenzione: piene fluviali del fiume Tanaro e rilevanti aumenti del livello d’acqua della rete idrografica minore che potranno determinare estesi fenomeni di inondazione. Saranno possibili allagamenti di interi centri abitati, di attività e colture agricole, di cantieri e di insediamenti civili e artigianali, sia vicini, sia distanti dai corsi d’acqua. Evitare assolutamente di attraversare le aree che costeggiano le sponde del tanaro o percorrere le strade dei versanti instabili. Evitare il più possibile gli spostamenti sul territorio. Per eventuali segnalazioni contattare le strutture operative chiamando il numero unico dell’emergenza - 112 e la sala operativa attiva presso il comune.

Immagini

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.