Dettaglio

IL DPCM DEL 24 OTTOBRE DEL PRESIDENTE CONTE E L'ORDINANZA REGIONALE DEL 22 OTTOBRE

Le norme principali del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 (in allegato a questo post): BAR E RISTORANTI potranno restare aperti dalle ore 5 alle ore 18. Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi; dopo le ore 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico. CONSENTITA la CONSEGNA A DOMICILIO nonchè fino alle ore 24 la RISTORAZIONE CON ASPORTO, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Sono SOSPESE le attività di PALESTRE E PISCINE, CENTRI SOCIALI E RICREATIVI. L'attività sportiva di base riguardante i bambini tra i 5 e i 12 anni e l'attività motoria in genere svolte all'aperto preso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento. Sono SOSPESE le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò. Sono vietate le FESTE nei luoghi al chiuso e all'aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose. Sono CHIUSI CINEMA e TEATRI, sono infatti sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto. “È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi”. Da oggi è inoltre in vigore l'ordinanza (in allegato a questo post) del governatore del Piemonte Cirio, firmata dal ministro Speranza, che prevede: "Dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo, saranno consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o d’urgenza, o per motivi di salute; sarà in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza." Sarà quindi necessario, in caso di spostamenti notturni, avere con sé l'autocertificazione (allegata a questo post).

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.