Dettaglio

EMERGENZA SANITARIA COVID-19: DPCM DEL 7 SETTEMBRE 2020

Il presente allertamento è da ritenersi valido Fino a 

Pubblicato nuovo DPCM sul tema Covid-19 in vigore dall'8 settembre 2020 (pubblicato nella GU del 7 settembre 2020): sono praticamente nulle le differenze rispetto al DPCM del 7 agosto 2020, le cui misure sono prorogate sino al 7 ottobre 2020; una novità riguarda la possibilità di raggiungere un congiunto all’estero e l'ampliamento della capienza dei mezzi pubblici all'80%. Si conferma l'obbligo sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza (1 metro). Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti. Possono essere utilizzate mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte. L’utilizzo delle mascherine di comunità si aggiunge alle altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio (come il distanziamento fisico e l’igiene costante e accurata delle mani) che restano invariate e prioritarie. Le disposizioni del DPCM del 7 settembre 2020, che si riporta in allegato, sono efficaci fino al 7 ottobre 2020. Vedere il sito del Comune per ulteriori informazioni: www.gassino.it

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.