Dettaglio

Allerta allagamenti fiume Secchia

Il presente allertamento è da ritenersi valido Da  Fino a 

Le abbondanti piogge delle ultime 48 ore hanno determinato il raggiungimento di livelli significativi per il fiume Secchia; pertanto in corso di evento gli effetti al suolo che si stanno verificando sono quelli corrispondenti all'allerta codice colore rosso. Si invitano pertanto i cittadini a prestare la massima attenzione e ad eseguire tutte le istruzioni che verranno diramate per conto del sindaco e dalle pubbliche autorità. La situazione è costantemente seguita dal COC al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione, emergenza oppure per comunicare particolari esigenze (come, ad esempio, la presenza in famiglia di persona diversamente abile o anziana, ecc.). Si ricorda che, se dovesse essere disposta l'evacuazione per le aree/abitazioni a rischio, il segnale di allarme sarà dato con ogni mezzo a disposizione della Amministrazione Comunale di Modena. Si invita la popolazione a seguire l'evoluzione della situazione anche attraverso il sito Web del comune di Modena, della Regione Emilia Romagna e di Allerte Italia.

Tipologia di azione raccomandata

Eseguire

Istruzioni

Limitare gli spostamenti in automobile allo stretto necessario e stare lontano da corsi d'acqua, ponti e strade sott'argine. Non utilizzare piani interrati e seminterrati e prepararsi, se necessario, a portarsi ai piani alti. Raggruppare gli effetti personali più importanti che potrebbero servire in caso di eventuale evacuazione (chiavi di casa, soldi, documenti di Identità, medicinali, impermeabili e vestiario di ricambio, bottiglia d'acqua e torcia, ecc.). In caso di evacuazione, chiudere le utenze di gas, luce e acqua.

Contatto di riferimento

059/20233745

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.