Détail

NUOVE MISURE DELLA REGIONE PIEMONTE PER L'EMERGENZA COVID - 19

La Regione Piemonte ha emesso ieri due decreti firmati dal presidente Cirio per prevenire e gestire l'emergenza epidemiologica derivante dal Covid - 19. Il decreto 111 riguarda le chiusure nel weekend per i Centri commerciali, il decreto 112, la didattica a distanza (per il 50 %) nelle scuole superiori. Il decreto 112 prevede che a partrire da lunedì 26 ottobre le Scuole Secondarie di Secondo Grado (Statali e Paritarie) dovranno alternare la didattica digitale a quella in presenza, per una quota non inferiore al 50%, in tutte le classi del ciclo, ad eccezione delle prime. Le lezioni nelle scuole dell’infanzia, elementari, medie si svolgeranno invece sempre in presenza. Il decreto 111 prevede, a partire già dal prossimo weekend, la chiusura dei centri commerciali il sabato e la domenica, ad esclusione degli esercizi di vendita di generi alimentari, farmacie e studi medici, locali di ristorazione e tabaccherie. Inoltre la chiusura notturna, dalla mezzanotte alle 5, di tutte le attività commerciali al dettaglio (ad eccezione delle farmacie) e il divieto di vendita di alcolici dopo le ore 21 in tutte le attività commerciali (anche attraverso apparecchi automatici), escluso il servizio di consumazione al tavolo negli esercizi di ristorazione. I decreti resteranno in vigore fino al 13 novembre 2020. In allegato i due decreti.

Si vous avez reçu le lien vers cette communication par e-mail, SMS ou autre canal, cela signifie que l'institution d'envoi utilise le système d'alerte nowtice (https://en.nowtice.it) et l'une des possibilités suivantes s'est produite:

Pour annuler votre inscription, contactez l'organisation d'envoi ou annulez votre abonnement au portail portale Public Alerts, all’App FlagMii ou à une autre application à laquelle vous vous êtes inscrit.