Detail

Sperimentazione del nuovo sistema di allarme pubblico di emergenza IT-Alert

This alert is to be considered valid From  Until 

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile comunica che domani, 26 Settembre 2023 alle ore 12:00 circa, il Dipartimento della Protezione Civile nazionale effettuerà in Abruzzo la sperimentazione di IT-Alert, il nuovo sistema di allarme pubblico di emergenza, atto ad informare la popolazione che si trova in aree potenzialmente a rischio. L’obiettivo di IT-Alert è quello d’informare direttamente la popolazione che si trova all’interno di una zona interessata da gravi emergenze attraverso l’invio di messaggi unidirezionali sui dispositivi mobili accesi e con connessione telefonica. Si precisa che, in caso di allert meteo, i messaggi di Test di IT-Alert non saranno inviati. Il giorno del test, verrà inviata una notifica a tutti i telefoni cellulari, indipendentemente dalla presenza o meno di una connessione internet. La suddetta notifica recherà una dicitura del tipo “IT-Alert: Questo è un MESSAGGIO DI TEST del sistema di allarme pubblico italiano”. Come funziona - https://www.youtube.com/watch?v=DrTjKjQFP8I Ulteriori info https://www.it-alert.it/it/

Response Type

None

If you have received the link to this communication by e-mail, SMS or other channel, it means that the sending Organization is using the nowtice alert system (https://en.nowtice.it) and one of the following possibilities has occurred:

To cancel your subscription, contact the sending organization or cancel your subscription to the Public Alerts portal, to the FlagMii App or another app you signed up for.