The alerts on this portal were sent directly by the Organizations using the nowtice ® system.
Each Organization is responsible for the information contained in each alert.
To view only alerts with a specified geographical area, go to the page Map
CALENDARIO GIORNATE ECOLOGICHE mese di Aprile 2025. 26/04/2025 Largo D'Ascanio
ORD. n. 054/2025: Giornate ecologiche di raccolta sfalci e potature Aprile 2025. Per consentire le operazioni di raccolta sfalci e potature, il giorno 26/04/2025 dalle ore 06.00 alle ore 14.00 in Largo D'Ascanio, nell'area indicata dalla segnaletica, è istituito il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE.
Messaggio di allerta da parte del Comune di Castagnito per temporali forti
La Protezione Civile Comunale informa i cittadini che per le prossime 24 ore sono previsti temporali forti con precipitazioni intense e localizzate e possibilità di locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante. Fase operativa attivata: attenzione. Si invita a mettere in sicurezza eventuali strutture provvisorie come ponteggi, impalcature, gru, tettoie in lamiera, anche di proprietà privata. Evitare di sostare all’aperto, in particolare in aree topograficamente depresse, o in prossimità di grossi alberi e di strutture provvisorie ed evitare di percorrere le strade collinari. Adottare tutte le possibili misure di protezione per evitare i danni dell’esposizione alla grandine di beni sensibili, in particolare, veicoli, allevamenti e colture. Prestare la massima attenzione lungo la rete viaria per la possibile caduta di rami e altri oggetti. Prepararsi ad affrontare possibili interruzioni nella fornitura di servizi essenziali.
ALLERTA METEO DA PARTE DEL COMUNE DI CHIERI PER PIOGGE (deflussi)
Allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali sulle pianure di Torinese, Vercellese e Novarese e sul Piemonte orientale. Temporali sono attesi dalle ore centrali in formazione a ridosso dei rilievi, più probabili e diffusi sui settori occidentali e settentrionali, più sporadiche e sparse altrove; nel pomeriggio intensificazione dei fenomeni sulle pianure, con valori moderati o forti. In serata venti di foehn nelle vallate alpine e temporali che interesseranno anche l'Astigiano e l'Alessandrino fino al primo mattino.
Turni farmacie 25 Aprile 2025
A.S.P. comunica i turni delle Farmacie per la giornata del 25 Aprile 2025 come da allegato.
BOLLETTINO ALLERTAMENTO METEO
Per il pomeriggio è prevista marcata instabilità sulla regione. Fenomeni temporaleschi sono attesi dalle ore centrali in formazione a ridosso dei rilievi, più probabili e diffusi sui settori occidentali e settentrionali, più sporadiche e sparse altrove; nel pomeriggio intensificazione dei fenomeni sulle pianure, con valori moderati o forti. In serata venti di foehn nelle vallate alpine e temporali che interesseranno anche l'Astigiano e l'Alessandrino fino al primo mattino.
Comune di Villar Focchiardo Bollettino di Allerta Meteoidrologica
La Regione Piemonte, tramite il Centro Funzionale dell'ARPA Piemonte, ha emesso una allerta Meteoidrologica di livello GIALLO per oggi Mercoledì 23 Aprile e per domani Giovedì 24 Aprile per locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni ed isolati di fenomeni di versante.
Allerta meteo
Comune di Cumiana, la Città Metropolitana comunica che è stato emesso bollettino di allerta meteo dall'Arpa Piemonte per possibili temporali (allerta gialla). Il Servizio di Protezione Civile Comunale monitora la situazione ed in caso di aggravamento provvederà a dare ulteriori comunicazioni
ALLERTA METEO CODICE GIALLO PER TEMPORALI PER OGGI E DOMANI
Allerta meteo codice GIALLO per temporali, previste precipitazioni anche intense. Si consiglia di consultare i bollettini di aggiornamento meteo.
Avviso meteo del 23/04/25 - Divisione Protezione Civile Città di Torino
Avviso meteorologico per il 23/04/25 Bollettino Vigilanza Meteorologica n.130/2025 - Rischio temporali forti, fino al 24/04/2025
⚠️ MESSAGGIO ALLERTAMENTO PER TEMPORALI
Nella giornata odierna, il Centro Funzionale – Multirischi della Regione Marche ha emanato il seguente messaggio di allertamento per Temporali. Nelle prossime 36 ore sono probabili temporali forti con precipitazioni intense e localizzate e possibilità di forti raffiche di vento, grandine e fulminazioni. FASE OPERATIVA DI ATTENZIONE - Mettere in sicurezza eventuali strutture provvisorie (ponteggi, impalcature, gru, tettoie in lamiera, ecc.) anche di proprietà privata. - Evitare di sostare all’aperto, in particolare in aree topograficamente depresse, vicino ai corsi d’acqua o in prossimità di grossi alberi e di strutture provvisorie. - Adottare tutte le possibili misure di protezione per evitare i danni dell’esposizione alla grandine di beni sensibili (in particolare, veicoli, allevamenti e colture). - Prestare la massima attenzione lungo la rete viaria per possibili allagamenti (sottopassi, aree depresse, ecc.), caduta di rami e di altri oggetti. - Prepararsi ad affrontare possibili interruzioni nella fornitura di servizi essenziali.