Detail

Pino Torinese (TO) - Comune
AVVIO NUOVO ANNO SCOLASTICO - AVVISO ALLE FAMIGLIE - CANTIERE LAVORI DEL CONCENTRICO

Limited validity! This alert has to be considered valid until the day:  

Si informa che a causa dei lavori di riqualificazione del concentrico il traffico veicolare in Via Roma- tratto da Via Molina a Via Martini - è a senso unico alternato regolato da semaforo. Via Molina - da via San Felice a Via Roma - è invece chiusa alla circolazione veicolare (consentito invece il passaggio ai pedoni).
Tutti gli uffici e le attività commerciali e di servizio sono raggiungibili.
Con l'avvio del nuovo anno scolastico è previsto un incremento del traffico soprattutto nell'area del centro cittadino. Per questo vi consigliamo di seguire, se possibile, percorsi alternativi: per le scuole Folis e Costa accedere preferibilmente da Via Folis provenendo da Via Valle Balbiana o da Via Pietra del Gallo. E' possibile accedere anche da Via Molina scendendo verso la Piazza del Municipio e proseguendo poi in direzione San Felice. Per la scuola Collodi: percorrere preferibilmente Via dei Colli, Via Camandona e poi ritornare in Via dei Colli tramite Via Superga.
Per diminuire il numero di veicoli che accedono al centro del paese, si consiglia inoltre di accordarsi con amici e compagni di scuola per un trasporto condiviso tipo carpooling: una buona pratica a favore dell'ambiente.
Per tutto il periodo dei lavori le aree di sosta a pagamento sono convertite in zona a disco orario: è quindi possibile usufruire gratuitamente dei parcheggi su via Folis, nel piazzale del Centro Polifunzionale, nel parcheggio interrato e in Piazza del Municipio. Sono anche utilizzabili i parcheggi a disco di via Molina e di via Biscaretti, oltre quelli a sosta libera in via Martini e lungo la via Folis.

If you have received the link to this communication via Email, SMS or other channel, it means that the sending Organization is using the nowtice alert system (https://en.nowtice.it) and It has decided to add you among the recipients, or:

To cancel your registration, contact the sending Organization or cancel your subscription to the Public Alerts portal or the FlagMii app.
For more information regarding the processing of your personal data, you can refer to the Organization or view the documentation present on the websites indicated above.