Detail

Pino Torinese (TO) - Comune
AVVIO NUOVO ANNO SCOLASTICO - AVVISO ALLE FAMIGLIE - CANTIERE LAVORI DEL CONCENTRICO

Limited validity! This alert has to be considered valid until the day:  

Si informa che a causa dei lavori di riqualificazione del concentrico il traffico veicolare in Via Roma- tratto da Via Molina a Via Martini - è a senso unico alternato regolato da semaforo. Via Molina - da via San Felice a Via Roma - è invece chiusa alla circolazione veicolare (consentito invece il passaggio ai pedoni).
Tutti gli uffici e le attività commerciali e di servizio sono raggiungibili.
Con l'avvio del nuovo anno scolastico è previsto un incremento del traffico soprattutto nell'area del centro cittadino. Per questo vi consigliamo di seguire, se possibile, percorsi alternativi: per le scuole Folis e Costa accedere preferibilmente da Via Folis provenendo da Via Valle Balbiana o da Via Pietra del Gallo. E' possibile accedere anche da Via Molina scendendo verso la Piazza del Municipio e proseguendo poi in direzione San Felice. Per la scuola Collodi: percorrere preferibilmente Via dei Colli, Via Camandona e poi ritornare in Via dei Colli tramite Via Superga.
Per diminuire il numero di veicoli che accedono al centro del paese, si consiglia inoltre di accordarsi con amici e compagni di scuola per un trasporto condiviso tipo carpooling: una buona pratica a favore dell'ambiente.
Per tutto il periodo dei lavori le aree di sosta a pagamento sono convertite in zona a disco orario: è quindi possibile usufruire gratuitamente dei parcheggi su via Folis, nel piazzale del Centro Polifunzionale, nel parcheggio interrato e in Piazza del Municipio. Sono anche utilizzabili i parcheggi a disco di via Molina e di via Biscaretti, oltre quelli a sosta libera in via Martini e lungo la via Folis.