Detail

Sperimentazione del nuovo sistema di allarme pubblico di emergenza IT-Alert

Diese Warnung ist als gültig zu betrachten Von  Bis 

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile comunica che domani, 26 Settembre 2023 alle ore 12:00 circa, il Dipartimento della Protezione Civile nazionale effettuerà in Abruzzo la sperimentazione di IT-Alert, il nuovo sistema di allarme pubblico di emergenza, atto ad informare la popolazione che si trova in aree potenzialmente a rischio. L’obiettivo di IT-Alert è quello d’informare direttamente la popolazione che si trova all’interno di una zona interessata da gravi emergenze attraverso l’invio di messaggi unidirezionali sui dispositivi mobili accesi e con connessione telefonica. Si precisa che, in caso di allert meteo, i messaggi di Test di IT-Alert non saranno inviati. Il giorno del test, verrà inviata una notifica a tutti i telefoni cellulari, indipendentemente dalla presenza o meno di una connessione internet. La suddetta notifica recherà una dicitura del tipo “IT-Alert: Questo è un MESSAGGIO DI TEST del sistema di allarme pubblico italiano”. Come funziona - https://www.youtube.com/watch?v=DrTjKjQFP8I Ulteriori info https://www.it-alert.it/it/

Empfohlene Aktionsart

None

Wenn Sie den Link zu dieser Mitteilung per E-Mail, SMS oder auf anderem Weg erhalten haben, verwendet die sendende Organisation das nowtice-Warnsystem (https://en.nowtice.it) und eine der folgenden Möglichkeiten ist eingetreten:

Um Ihre Registrierung zu stornieren, wenden Sie sich an den Absender oder kündigen Sie Ihr Abonnement des Public Alerts Portal, der FlagMii App oder einer anderen App, für die Sie sich registriert haben, ab.