Dettaglio

STATO DI MASSIMA PERICOLOSITA' PER INCENDI BOSCHIVI

Il presente allertamento è da ritenersi valido Fino a 

AVVISO IMPORTANTE Si avverte che per il perdurare della siccità, la Regione Piemonte, fino a nuova disposizione, ha dichiarato lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi. Ai sensi di legge, durante il suddetto stato di massima pericolosità, è vietato: - compiere, entro la distanza di m 100 dai terreni boscati, azioni che possono determinare anche potenzialmente l’innesco di incendio, quali: accendere fuochi, accendere fuochi pirotecnici, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare apparati o apparecchiature che producano faville o brace, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendio; - generare qualunque fiamma libera non controllabile nel tempo e nello spazio. Ai trasgressori potranno essere applicate le sanzioni di cui alla L.R 15/2018 della Legge 353/2000. In caso di emergenza è possibile contattare il numero di pronto intervento 112 E’ anche possibile effettuare segnalazioni al Comando di Polizia Locale al n. 011 81 17 214.

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.