Dettaglio

ALLERTA METEO GIALLA

Il presente allertamento è da ritenersi valido Da  Fino a 

Regione Liguria ha emesso un messaggio di allerta GIALLA IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI sui bacini piccoli e medi, valido dalle ore 00:00 alle ore 14:00 di domani, lunedì 15/08/2022.

Tipologia di azione raccomandata

Monitorare

Istruzioni

Si invita la popolazione a monitorare l'evoluzione degli eventi meteo previsti, rispettare le disposizioni indicate nell'ordinanza n.15/2021 e mettere in atto tutte le misure di autoprotezione necessarie. Informazioni di dettaglio: Alta probabilità di temporali forti o organizzati I temporali forti sono caratterizzati da precipitazione localmente intensa o molto intensa, tipicamente originata da sistemi convettivi di ridotta estensione spaziale (celle convettive) che si sviluppano in un arco di tempo limitato, spesso di durata inferiore all’ora. I temporali organizzati sono sistemi di celle convettive che formano strutture precipitative più estese o durature del tipico temporale. Tipicamente i temporali sono accompagnati da fulminazioni, talvolta possono essere associati a grandinate e isolate raffiche di vento, più raramente da trombe d’aria. Tali fenomeni possono determinare criticità idrologiche per temporali gialle sui bacini piccoli e medi.

Contatto di riferimento

0185365242

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.