Dettaglio

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 - AVVISO AGLI ISCRITTI NELL'ALBO COMUNALE DEGLI SCRUTATORI

Il presente allertamento è da ritenersi valido Da 

Essendo stata fissata al 25 Settembre 2022 la data per lo svolgimento delle Elezioni Politiche, si invitano gli iscritti nell’Albo degli scrutatori di seggio elettorale che intendano partecipare al sorteggio per la nomina a scrutatore, a presentare, entro il 25 agosto 2022, apposita istanza su modulo disponibile presso l’Ufficio elettorale. Si rammenta che i criteri stabiliti dalla Commissione Elettorale comunale con Verbali n. 8/2008, n. 3/2014 e n. 3/2016, per la nomina degli scrutatori in occasione delle consultazioni elettorali, sono i seguenti: “1) Potranno essere nominati scrutatori presso i seggi elettorali gli iscritti nell’Albo comunale degli scrutatori che: a) abbiano compiuto i 18 anni; b) risultino iscritti nelle liste elettorali del Comune; c) siano in possesso del diploma di scuola media inferiore; d) non si trovino in alcuna delle condizioni ostative previste dall’art. 23 del T.U. 570/1960 e successive modifiche e integrazioni ; e) inoltrino apposita istanza all’Ufficio Elettorale Comunale tra il 60° ed il 31° giorno prima delle consultazioni elettorali; f) alla data della domanda risultino disoccupati o non occupati (e non percepiscano alcuna indennità integrativa assoggettabile ad IRPEF); g) non siano titolari di pensioni di anzianità o di vecchiaia; h) non abbiano svolto la funzione di scrutatore di seggio elettorale nell’ultima consultazione. 2) La nomina, sia per gli scrutatori effettivi che per i supplenti, verrà effettuata a seguito di sorteggio tra tutti coloro che avranno presentato domanda nel termine di cui sopra e per i quali sia stato accertato il possesso dei requisiti richiesti. 3) Saranno esclusi dalla nomina per le elezioni successive coloro che, sorteggiati, non si siano presentati ai seggi senza giustificato motivo.” L’Ufficio elettorale rimane a disposizione, per eventuali chiarimenti, il lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13 e il giovedì dalle ore 15,15 alle ore 17,45. Le dichiarazioni potranno pervenire via mail servizidemografici@comune.mosciano.te.it via pec comune.mosciano.te@legalmail.it , consegnate all'Ufficio protocollo o tramite servizio postale. Si raccomanda di biffare le caselle relative al possesso dei requisiti e di allegare copia del documento d'identità qualora non si sottoscriva con firma digitale. MODULI AL LINK: https://www.comune.mosciano.te.it/index.php?id=64&itemid=1868

Tipologia di azione raccomandata

Nessuna

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.