Dettaglio

AVVIO NUOVO ANNO SCOLASTICO - PERCORSI PROVVISORI SCUOLABUS

AL PRESENTE LINK TUTTI I PERCORSI PROVVISORI DEGLI SCUOLABUS E I RELATIVI ORARI DI MASSIMA DI PERCORRENZA: https://www.comune.mosciano.te.it/uploads/model_35/riepilogo_percorsi_trasporto_2021_2022.pdf 📌 Il servizio di trasporto scolastico si svolgerà secondo la normativa anti-contagio da COVID 19 ai sensi delle linee guida in vigore. Alla luce delle prescrizioni gli scuolabus viaggeranno all’80% della capienza massima consentita per i percorsi superiori a 15 minuti e al 100% della capienza per i percorsi inferiori a 15 minuti complessivi. 📌A bordo degli scuolabus sarà OBBLIGATORIO INDOSSARE LA MASCHERINA e i ragazzi dovranno salirvi già muniti. 📌Una volta a bordo le assistenti provvederanno a far sanificare loro le mani con soluzioni disinfettanti. Gli scuolabus saranno sanificati al termine delle corse di andata e al termine delle corse di ritorno. 📌Sono stati definiti i percorsi di andata e ritorno per le singole linee. I percorsi individuati devono ritenersi PROVVISORI in quanto suscettibili di ulteriori modifiche all’esito dei primi giorni di servizio. I percorsi di RITORNO per le scuole dell’Infanzia e per la scuola primaria di Montone (classi a tempo pieno) saranno svolti in corrispondenza dell’orario di uscita fissato dall’Istituto Comprensivo. 📌Nei plessi della scuola Primaria del Capoluogo e della scuola secondaria del Capoluogo verrà assicurato il servizio di pre-scuola SOLO per gli iscritti al servizio di trasporto scolastico nel caso la corsa di andata o ritorno arrivi o parta ad un orario diverso dall’orario di ingresso o uscita. ⚠️⚠️AVVISO IMPORTANTE: A partire dal 13 settembre potranno avvalersi del servizio SOLO coloro che abbiano presentato domanda entro il 5 SETTEMBRE. COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL SERVIZIO NEL PERIODO 13 – 20 SETTEMBRE POTRANNO USUFRUIRNE A PARTIRE DA LUNEDI 27 SETTEMBRE⚠️⚠️ Si avvisa tuttavia che il primo giorno di scuola potrebbero registrarsi ritardi o lievi disservizi a causa dell’elevato numero di nuove iscrizioni al servizio. ⚠️⚠️ FINO A SABATO 2 OTTOBRE le scuole dell'infanzia praticheranno l'orario RIDOTTO SENZA MENSA al fine di permettere gli inserimenti, così come richiesto dall'Istituto Comprensivo. ⚠️⚠️ Di consenguenza, al fine di poter svolgere il servizio di trasporto scolastico, gli scuolabus dovranno eseguire percorsi differenti ad orari non coincidenti con l'uscita dei bambini per evitare ripercussioni sul servizio delle scuole primarie e secondaria. Nel dettaglio i plessi osserveranno i seguenti orari: 📌Infanzia Montone 7.55 - 12.55 (uscita per gli utenti scuolabus ore 12:25) 📌 Infanzia Stazione 7.55 - 12.55 (uscita per gli utenti scuolabus ore 12:25) 📌 Infanzia Selva 8.00 - 13.00 (uscita utenti scuolabus ore 11:30) 📌 Infanzia Capoluogo 8.30 - 13.30 (uscita utenti scuolabus ore 11:30). A decorrere da lunedi 4 ottobre i plessi osserveranno l'orario pieno continuato con il servizio mensa.

Se hai ricevuto il link a questa comunicazione via Email, SMS o altro canale, significa che l’Ente mittente sta utilizzando il sistema di allertamento nowtice (https://nowtice.it) e si è verificata una delle seguenti possibilità:

Per annullare la tua registrazione rivolgiti all’Ente mittente o annulla la tua sottoscrizione al portale Allerte Italia, all’App FlagMii o ad altra App a cui ti sei registrato.